fbpx
  • Sab. Giu 25th, 2022

MI SDOPPIO : LA PRIMA STORY VOICING IN ITALIA

DiRedazione Piuathena

Mag 30, 2022


Sabato 18 Giugno 2022 al Web Marketing Festival ,sul palco del più importante Festival della Comunicazione non perdere la prima nazionale di “Mi Sdoppio” la prima story-voicing in Italia. 

STORY- VOICING? Mai sentito questa parola, vero?… E’ tutto normale… non è mai esistita..finora!

Mi Sdoppio è un format unico e innovativo, che unisce parte delle interpretazioni del doppiaggio italiano con tecniche di podcasting e comunicazione visual.


Uno show originale, incentrato su temi d’attualità, innovazione e della comunicazione, rivisitati e interpretati dai migliori doppiatori del panorama nazionale.

Uno show unico e pensato per EMOZIONARE, EDUCARE E DIVERTIRE.


Emozionare l’utente, coinvolgendolo in una storia avvincente e rievocativa, che lo divertirà e allo stesso tempo offrirà spunti di riflessione.

Educare attraverso storie avvincenti e rievocative, dialoghi fra personaggi iconici del cinema che coinvolgono il pubblico, attraverso il linguaggio dell’ audiovisivo.

Divertire attraverso le tecniche del neuromarketing applicate al cinema e alla comunicazione. Il fruitore viene accompagnato in un viaggio fatto di ricordi, emozioni ed esperienze, che lasceranno il segno.

Cosa aspettarsi dalla Prima Nazionale di “Mi Sdoppio” al Web Marketing Festival?

4 voci che di sicuro accompagnano le tue serate al cinema, o mentre, steso sul divano guardi la tua serie tv preferita, o tra un programma e altro mentre ascolti la pubblicità in tv.


4 film CULT del cinema internazionale e tante emozioni.

Nello specifico i protagonisti di Mi Sdoppio A RIMINI saranno:

FABRIZIO MAZZOTTA doppiatore, direttore di doppiaggio e autore di fumetti. Nel doppiaggio ha dato voce, tra i tanti prodotti, al personaggio di Eros nella serie Pollon, al Puffo tontolone de I Puff, a Barry Kripkie nel telefilm The Big Bang Theory e a Krusty il clown nella longeva serie de I Simpson.

ALESSANDRO MESSINA attore, doppiatore. Nel doppiaggio ha dato voce a Colin Lawrence nella famosa serie Netflix Virgin Riever (Preacher), al personaggio di Gonzo dei Muppets, è Rory McCann nel Il trono di spade dove interpreta Il Mastino.

GIORGIO Borghetti attore, doppiatore, direttore del doppiaggio. Nella sua carriera di doppiatore spiccano il cartone animato anni 80 di Holly e Benji, due fuoriclasse, in cui doppia Benji, è Brian Austin Green (David) nella serie TV più faosa degli anni 90, Beverly Hills 90210, ed è la voce di Ethan Hawke in vari film tra i più importanti è Goodnight Robicheaux ne I Magnifici 7.

ILARIA LATINI, attrice e doppiatrice. Inizia a doppiare all’età di 4 anni, figlia del doppiatore Franco Latini e sorella dei doppiatori Laura Latini e Fabrizio Vidale. Ilaria è la doppiatrice ricorrente di attrici come Katie Holmes, come nella serie TV cult degli anni 90 Dawson’s Creek (Joey Potter), Anna Faris (Cindy Campbell) nelle serie di film Scary MovieAmy Adams, in vari film come ad esempio Come d’incanto Giselle), La donna alla finestra (Anna Fox), Superman – L’uomo d’acciaio (Lois Lane), voce inoltre dell’attrice Hayley Atwell In Captain America e The Avengers (Peggy Carter).

Questi doppiatori saranno al centro di uno show unico dedicato a chi ama il cinema ed almeno una volta ha sognato ad occhi aperti.

Non perdere l’occasione di assistere davvero al un evento unico ed emozionante!!!

www.misdoppio.it 

Instagram: mi_sdoppio

Mi Sdoppio è Main Event & Partner del

https://www.webmarketingfestival.it/


“Mi Sdoppio” è una idea di :

LARA CITAREI (Venezia 1983) Esperta di Comunicazione e Marketing Manager per aziende multinazionali, Formatrice sui temi del Digital Marketing, Event and Entertainment Manager, Specialista nella creazione e gestione di fantastiche esperienze in Grandi Eventi di Comunicazione  e cultura, appassionata di cinema, e scrittura creativa è Ideatrice, Produttrice, Sceneggiatrice, Regista del Format: “MI SDOPPIO” per emozionare, educare e divertire  il pubblico con le voci dei più famosi doppiatori italiani a livello nazionale, in vari eventi di settore (Festival del Cinema, Teatri, Fiere Comics, Festival di Comunicazione e Cultura). 

Progetta eventi e attività di forte impatto emozionale, creativi  e unici, sulle più svariate tematiche utilizzando il linguaggio cinematografico.