fbpx
  • Lun. Ago 8th, 2022

Evento “Prey” ai Dazi a Milano: Trailer e anticipazioni del prequel Predator 5 in arrivo su Disney Plus

In occasione del Disney plus + Day organizzato lo scorso 21 luglio a Milano nella suggestiva location dei DAZI in Piazza Sempione 1, sono finalmente state rivelate le primissime immagini e il logo di Prey, il prequel di Predator che uscirà su Disney Plus il prossimo 5 agosto.

Dalle immagini rilasciate si capisce che sarà una donna nativa americana la protagonista della pellicola, ambientata nelle foreste nordamericane di 300 anni fa. Prey racconta di una guerriera pronta a tutto per combattere gli evoluti cacciatori dello spazio, arrivati a minacciare la sua tribù. Uno dei temi centrali della trama del film, sarà il rapporto fra la tenace ragazza e il fratello minore, cresciuto per diventare un forte leader. 

Durante l’evento, oltre alla data d’uscita, è stato annunciato inoltre che Pray sarà il titolo ufficiale della pellicola, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Skulls. La notizia ha subito destato interesse nei fan che hanno commentato sui social la notizia.

Ospiti della serata, infatti, erano in prevalenza Influencer, TikToker e Youtuber , che ormai da tempo hanno sostituito i tradizionali e presunti VIP nella promozione dei film. Disney plus + si conferma in Italia come capofila delle innovazioni in tal senso, e non abbiamo dubbi che presto molte altre Produzioni o distribuzioni riproporranno tale format.

Il momento clou della serata è stata la “Prey Experience”, che prevedeva l’attraversamento di una foresta artificiale ricreata all’interno della location e durante la quale – organizzati in gruppi di tre ospiti alla volta con indosso dei gilet vibranti che interagivano con l’ambiente, il suono e le luci – accompagnavano gli ospiti fino al momento in cui avrebbero incontrato l’ologramma di Predator, nascosto tra gli alberi ed il fogliame.

Esperienza interattiva di tipo sensoriale, molto diversa dagli eventi che il cinema ci propone quando deve lanciare un film, e che potrebbe essere l’inizio di un nuovo modo di promuovere le uscite in sala.Il lancio dell’Evento è stato affidato alla Armosia Italia, partner ormai consolidato con Disney Plus, con la regia di ArtLed e la progettazione e realizzazione di PiuAthena eventi innovativi.